Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Glossario della Canapa

  • Terpeni

    I terpeni sono biomolecole odorose della canapa, della cannabis o di altre piante. I terpeni possono avere molti benefici ed effetti e sono classificati in varie tipologie dalla scienza. Vengono prodotti da molte piante, soprattutto conifere e da alcuni insetti, sono i componenti principali delle resine e degli oli essenziali e conferiscono ad ogni fiore o pianta un caratteristico odore o aroma. Si possono ottenere per riscaldamento blando quanto per distillazione in corrente di vapore di composti organici di piante.

  • THC

    Il THC o tetraidrocannabinolo è il principale elemento psicoattivo e drogante della pianta di cannabis di centinaia di cannabinoidi presenti nella pianta e può essere considerato il capostipite della famiglia dei fitocannabinoidi.

  • THCA

    Il THCA è l'acido tetraidrocannabinolico, è la variante acida e il precursore del THC che si trova naturalmente nella pianta. Il THCA non è psicoattivo e viene convertito in THC quando riscaldato. Gli studi suggeriscono che il THCA può essere utile per trattare varie malattie. Il THC-acido (THCA) è il precursore acido del THC e ha caratteristiche diverse quest’ultimo: innanzitutto non ha effetti psicotropi e si lega preferenzialmente, più che ai recettori dei cannabinoidi, ai recettori PPAR-γ.

  • Trinciato di canapa

    Il trinciato di canapa è una miscela di foglie e fiori di Cannabis Sativa L. triturati e setacciati per separare le parti legnose. La qualità del trinciato di canapa sarà direttamente proporzionale alla qualità dei fiori utilizzati.